Venerdì, 29 Marzo 2024

SI SPOSA - Settimanale di informazione per gli sposi Anno 11° - Numero 30

Barocco innovativo per lo sposo Andrea Versali

Share Button

Tra gli stand milanesi di Sì Sposaitalia Collezioni, incontriamo un produttore pugliese, proveniente da Martina Franca, che dello stile sofisticato ha fatto il suo cavallo di battaglia: parliamo di Andrea Versali, simbolo della cerimonia uomo. Entrando nel suo stand guardiamo con ammirazione il tripudio cromatico che si attesta sulla scia del blu-verde, declinato nelle tonalità del blu notte e del petrolio. Compiaciuti di questa innovazione, procediamo nell’analisi delle giacche, a trama semplice ma di sicuro impatto, a quadratini, damascate, profilate. Inserti in lurex bagnano i tessuti morbidi, l’effetto è dirompente! Il tutto completato da accessori in total look che riportano i colori e i tessuti degli abiti. Uno stand che brulica di vivacità, sia nei modelli che nelle geometrie proposte, come ci racconta uno dei responsabili della Maison.

Quali sono le novità per questa nuova collezione? Quali i colori utilizzati?

Le novità riguardano il gusto barocco con una espressione di massima eleganza e questo fa la differenza nello stile. I colori prevalenti da noi proposti sono il blu chiaro, il bluette con l’abbinamento di damascati che danno risalto al colore e alle forme.

Oggi lo sposo è molto esigente?                                                    

Lo sposo oggi è diventato più esigente della sposa e questo ci impegna moltissimo a effettuare una ricerca sempre più accurata nello stile, nella vestibilità, un input per noi, per migliorare e fare cose nuove.

Gli accessori sono interamente coordinati?

Sì, gli accessori sono prevalentemente coordinati e abbinati all’abito, riportiamo lo stesso motivo dei tessuti damascati, anche perché un abito così particolare deve avere un accessorio appropriato.

Come si può definire l’abito di colore verde che vedo qui?

Il verde è un colore che noi avevamo già inserito nella stagione scorsa. Dal nostro punto di vista era un discorso da portare avanti perché è un colore che ha suscitato interesse e riteniamo che in questo 2015 potrebbe avere un buon riscontro. Le tendenze sono sul verde petrolio che si avvicina al blu.

Lucia Nachira

Foto: Verardi Produzioni

Leggi anche:

Il romanticismo va a braccetto con l'artigianalità dalle Spose di Sofia
COSTURAS, UN LABORATORIO IN PASSERELLA
ELEGANTE E AUTENTICA COME UNA ROSA: LA SPOSA DI ROSANNA PERRONE
Lascia un commento